Col terzo modulo si è chiuso il corso executive organizzato da ConfapiD Padova, il Gruppo Imprenditoria Femminile dell'Associazione: nello specifico, dopo una breve introduzione sul mindset necessario per un’efficace organizzazione digitale, la docente Beatrice Gamba – business designer ed esperta di digital transformation – ha presentato strumenti e metodologie per migliorare il flusso di lavoro e facilitare la comunicazione e la collaborazione dei colleghi.
È stata un’occasione per approfondire concetti come le kanban board e il time boxing, con la possibilità di sperimentare direttamente il “mindset agile”. In un mondo in cui le intelligenze artificiali ci libereranno presto dai compiti più ripetitivi, è probabile che le metodologie e gli strumenti appresi oggi diventino obsoleti domani. E quindi la domanda da porsi è: quale sarà il mindset giusto per prepararci al cambiamento?
Il percorso di Leadership Femminile ConfapiD si è rivolto a donne d’azienda che desiderano sviluppare e potenziare la loro attitudine alla guida della propria organizzazione. E noi siamo orgogliosi di vedere queste donne intraprendenti impegnate a sviluppare le loro competenze di leadership e a condividere esperienze preziose. Continuiamo a sostenere e valorizzare il talento femminile nel mondo degli affari!
Per informazioni: confapiD@confapi.padova.it