GUIDO BERTOLASO INAUGURA GLI INCONTRI DI S.PA.D.A. CONFAPI

a9573641-b3cc-4c33-bec9-4b3b10235b36.jpg

Webinar con l’uomo che sfida le emergenze giovedì 4 marzo

S.PA.D.A., la Scuola padovana di direzione aziendale di Confapi, riparte dopo un anno di pausa forzata causa Covid19 e lancia un ciclo di incontri con i grandi protagonisti della vita pubblica italiana. Al centro scenari e prospettive per il nostro Paese. Il primo incontro è in programma giovedì 4 marzo alle ore 18.30 con Guido Bertolaso, l’uomo che sfida le emergenze. Con lui si parlerà di "Crisis management e disaster recovery: riflessioni e spunti sulla gestione delle emergenze".

Romano, classe 1950, medico chirurgo, protagonista di una lunga carriera che l’ha portato a gestire numerose crisi italiane, dall’emergenza rifiuti in Campania al terremoto in Abruzzo, ma anche a organizzare eventi di massa come il Giubileo. Per una decina di anni a capo della Protezione civile, ora dirige la seconda parte della campagna vaccinale nella Regione Lombardia. Non si contano le emergenze che è stato chiamato ad affrontare senza paura di dover metterci la faccia e sempre con un sorriso rassicurante sul volto, che lo ha reso familiare agli italiani.

ISCRIVITI SU ZOOM ALL'INCONTRO CON GUIDO BERTOLASO

Il secondo incontro è in programma giovedì 18 marzo, sempre alle 18.30, e avrà come protagonista Alessandro Ermolli, consigliere, partner e membro del Management Team del fondo Sinergia II. Con lui si parlerà di “Strategia d’impresa, innovazione e capitali di rischio: quali prospettive?”. Oltre alla sua carica di Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi e Consigliere in Synergo, Ermolli è Amministratore Delegato di Sin&rgetica, società italiane leader nella consulenza, dove coordina le operazioni di finanza straordinaria e fundraising. Prima di entrare in Sin&rgetica, Alessandro ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo Intesa San Paolo, in Italia e New York, fino a diventare responsabile dello sviluppo internazionale del gruppo.

ISCRIVITI SU ZOOM ALL'INCONTRO CON ALESSANDRO ERMOLLI

Seguiranno gli incontri di aprile. Il primo con Porsche Italia, un momento di incontro per analizzare l’eccellenza della manifattura dell’auto elettrica Made in Italy e scoprire gli scenari dei prossimi anni tra innovazione tecnologica e pianificazione infrastrutturale strategica. Il secondo con Facebook Italia, focalizzato sulle “Reti sociali come Marketplace: quali le potenzialità da cogliere?”

Per informazioni

spada@confapi.padova.it

tel. 049 8072273

Condividi su
Stampa Stampa GUIDO BERTOLASO INAUGURA GLI INCONTRI DI S.PA.D.A. CONFAPI
Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

Rimani
Sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere in tempo reale tutte le proposte ed iniziative di SPADA Confapi!