Gli impatti della normativa e il rating di sostenibilità
Nell'ambito della collaborazione con Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani) e Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema del bilancio sostenibile, Confapi Padova è lieta di presentare il Corso di alta formazione “Report non-finanziario e rating di sostenibilità: la normativa, gli standard e l’impatto sulle aziende”.
L’iniziativa è inserita nell'ambito delle attività di S.Pa.D.A., la Scuola Padovana di Direzione Aziendale, ed è rivolta al management d’impresa e a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche inerenti alla comunicazione non-finanziaria. Il corso ha l’obiettivo di introdurre e illustrare gli strumenti di misurazione e rendicontazione della performance non-finanziaria e degli obiettivi di sviluppo sostenibile alla luce dell’evoluzione normativa, evidenziando al contempo le implicazioni prospettiche correlate al rating di sostenibilità.
Il corso introduce la recente evoluzione della normativa inerente la rendicontazione di sostenibilità, esplicitando le caratteristiche della Dichiarazione di carattere non finanziario (DNF) e trattando l’importante tema del rating di sostenibilità nella prospettiva degli istituti di credito.
▪ L'evoluzione della normativa sulla reportistica non- finanziaria
▪ Il rating ESG (Environmental-Social-Governance)
▪ Testimonianza istituti di credito
Info e adesioni
Le iscrizioni potranno pervenire fino a 5 giorni prima dell’avvio del singolo modulo e/o dell’intero percorso e si intenderanno perfezionate al momento del ricevimento e perfezionamento da parte della Segreteria corsi. Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso è 50.
Per informazioni e costi scrivere a: spada@spadaconfapi.it o contattare il numero: 049 8072273
Docenti
Prof. Riccardo Torelli
Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore